LA SOCIETÀ

Francesco Saverio Poliseno, dopo una lunga e importante esperienza nel team trasporti delle Assicurazioni Generali, decide di intraprendere la strada del brokeraggio assicurativo fondando nel 1984 la UNIASS che, dopo pochi anni, viene ridenominata POLIASS.

La società nasce per offrire un servizio di consulenza assicurativa di elevata professionalità con l’obiettivo di ridurre le asimmetrie tecniche ed informative tra i Clienti e le Compagnie Assicurative.

La joint-venture siglata nel 1998 con Willis – broker grossista e leader mondiale – permette a POLIASS di creare una rete internazionale di rapporti, che le consente di essere accreditata dai principali assicuratori inglesi e continentali.

Dopo oltre 30 anni di attività, POLIASS si posiziona oggi tra le maggiori realtà nel settore del brokeraggio assicurativo italiano sia nell’ambito Trasporti che Rami Elementari (Aziende e Persone) e può annoverare come Clienti le più importanti Società di Armamento, Cantieri Navali oltre a Grandi Gruppi Industriali e Commerciali dei quali gestisce i programmi assicurativi.

IL GRUPPO

POLIASS ha siglato nel 2017 una partnership strategica con il Gruppo GBSAPRI, nato dalla fusione di due storiche realtà del brokeraggio assicurativo italiano: SAPRI Broker S.r.l., costituita nel 1951 e specializzata nel settore delle aziende private, e General Broker Service S.p.A., costituita nel 1991 e leader nel settore della Pubblica Amministrazione.

GBSAPRI è oggi una delle più importanti società di brokeraggio assicurativo italiane con oltre 100 professionisti operativi su varie sedi in tutta Italia.

LA STORIA

LE PERSONE

Il Fondatore

Francesco Saverio Poliseno

Dopo aver lavorato circa 20 anni alle Assicurazioni Generali, nel 1984 intraprende la libera professione e fonda la POLIASS. Ha mantenuto la presidenza della società fino al 2018.

Il consiglio di amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione di POLIASS rispecchia la compagine sociale ed è composto da professionisti che – ognuno nel proprio campo – apportano valore aggiunto alla Società.

Marco Poliseno
Presidente e CEO

Dopo alcuni anni di formazione in Italia presso compagnie di assicurazioni e all’estero presso i Lloyd’s di Londra entra in azienda nel 2001. Oggi è il presidente e CEO della società e dirige il Ramo Trasporti.

Andrea Poliseno
CEO

Conseguita la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e dopo aver partecipato al rinomato Financial Management Program di General Electric, nel 2011 approda nell’azienda di famiglia all’interno della quale oggi ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale.

Maria “Lucia” D’Apuzzo
Consigliere

Sin dal 1984 si è occupata delle relazioni pubbliche della società affiancando Francesco Saverio Poliseno in tutte le iniziative di crescita e commerciali.

Antonio Dinia
Consigliere

Per circa 30 anni alle Generali, Responsabile dell’Area Corporate è dal 2014 Consigliere Delegato per le strategie nel gruppo General Broker Service prima e GBSAPRI poi.

Carlo Maria Bassi
Consigliere

Amministratore Delegato di SAPRI Broker, dove ha prestato la sua opera per vari lustri, è stato confermato in GBSAPRI con la delega per l’Attività Caratteristica del Gruppo.

Federica Spagnoli
Consigliere

Matura un’esperienza decennale presso lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer come avvocato esperto nel diritto assicurativo, bancario e finanziario, a Roma, Milano e Londra. In GBSAPRI fino dalla costituzione, ricopre il ruolo di General Counsel.

Marco Lauretti
Consigliere

Dopo un’esperienza presso un rinomato studio commercialista capitolino, approda alla fine degli anni 80 nel settore del brokeraggio, fino a diventare CFO di General Broker Service e Presidente del General Broker International, operante nella riassicurazione e nei rischi internazionali. Oggi conferma entrambe le posizioni per il Gruppo GBSAPRI.

Switch The Language