LA NOSTRA STORIA

Dopo aver maturato una significativa esperienza professionale nelle assicurazioni trasporti, nel 1984, Francesco Saverio Poliseno decide di intraprendere la libera professione di broker di assicurazioni fondando la Poliass Marine & General.

La società nasce per offrire ai propri Clienti un servizio di consulenza assicurativa di elevata professionalità con l'obiettivo di ridurre le asimmetrie tecniche ed informative tra i Clienti/Assicurati e le Compagnie Assicurative e di sviluppare una dialettica contrattuale tra le parti, quasi del tutto assente nel mercato assicurativo italiano degli anni '80.

L' accordo di joint-venture con la Willis - broker grossista e leader mondiale - siglato nel 1998 e terminato dopo quattro anni, permette alla Poliass di sviluppare una rete internazionale di rapporti fino ad essere accreditata dai principali assicuratori inglesi e continentali. Le sinergie derivanti da questo accordo daranno inoltre alla Poliass la capacità di cogliere opportunità nei nuovi mercati in crescita, anticipando i cambiamenti dell'industria, e mantenendo, allo stesso tempo, un management completamente indipendente.

Dopo 30 anni di attività la Poliass è inserita tra le maggiori realtà del Brokeraggio Assicurativo Italiano. La società ha il privilegio di annoverare tra i suoi Clienti molte delle più importanti società di armamento, significativi gruppi industriali e commerciali, dei quali gestisce i programmi assicurativi, su misura, per le coperture Marine & Corporate.